Sono su Instagram @alememefairykiss

martedì 10 maggio 2011

OPI Suzy says Feng-Shui

Attenzione! Alto contenuto di foto (questa volta mi sono sbizzarrita..).
kissandmakeup.tv
Come tutte le blogger in circolazione sapranno, OPI Italia ha indetto un Contest per far conoscere i prodotti OPI al grande pubblico internauta attraverso le recensioni di loro prodotti inviati gratuitamente a chi ne facesse richiesta.
Appena appresa la notizia ho subito deciso di partecipare, posseggo parecchi OPI accumulati negli ultimi 3 anni e l'idea di parlare di un  prodotto che mi piace (in quanto scelto dalla sottoscritta) mi ha incuriosito parecchio e mi ha convinto a mettermi in gioco, ma senza false speranze.. hanno partecipato più di 600 ragazze!

Dopo un'accurata ricerca ho deciso di optare per il colore Suzy says Feng-Shui della collezione Hong Kong uscita nella primavera-estate 2010 (una delle migliori collezioni, ci sono almeno 5-6 colori che mi piacciono).
Nel vedere il colore dal vivo non mi sono pentita della scelta, questo colore è molto bello e particolare, difficile da reperire in altri brand in circolazione.
Dopo 5 giorni dalla richiesta mi è arrivato il pacco, con un imballaggio accuratissimo ma, a mio avviso, eccessivo per 2 piccoli prodotti e con uno spreco di carta e polistirolo impressionanti. Pensare che sono stati preparati 600 pacchi. Vabbé..
A sinistra il secondo prodotto inviatomi.

Si tratta di un azzurro-teal di media intensità..né troppo chiaro né troppo scuro come questo. Ovviamente il finish è cream (o mat, senza sbrillini insomma) come piace a me. Il nome gli si addice proprio, è il classico colore che dà la sensazione di serenità e tranquillità e averlo sulle unghie è un grande vantaggio -se siete nervose osservate le vostre estremità ;) 
Non gli assegno una stagione particolare: secondo me può essere tranquillamente usato in inverno come anche in primavera-estate in quanto si tratta di una tonalità di media intensità.
Io ho applicato solo una base per proteggere l'unghia, niente top coat o asciugasmalto.
La stesura come tutti gli OPI è confortevole e semplice anche grazie al pennellino piatto che io amo particolarmente.
Passiamo agli swatch: una sola passata non è sufficiente, il colore in questo caso rimane trasparente e rigato cosa che invece non accade quando si fa la doppia passata.
1 coat
Quando gli si danno 2 passate si uniforma tutto, non si notano striature antiestetiche e neanche la lunetta dell'unghia. 
Luce artificiale
Sole diretto
Luce indiretta
Si asciuga anche abbastanza velocemente: in 10 minuti è a posto (ok, io aspetto di più per eccesso di zelo). Inoltre come si nota dalle foto il colore rimane molto lucido dall'effetto glossy ma logicamente questo pregio tende a svanire col passare dei giorni.
E a proposito di "giorni" devo dire che ho fatto una fatica disumana a non levarlo dopo 6 giorni! Ero sempre tentata a prendere il solvente e lavarlo perché dopo 4 giorni le punte iniziavano a sbeccarsi. Ma per onor di cronaca ho resistito.
Dopo 4 giorni
Dopo 6 giorni
In queste ultime foto si può constatare chiaramente la perdita di lucentezza. Ovviamente dopo che ho scattato questa foto ho cambiato (finalmente) smalto.
La durata insomma è alta, come tutti gli OPI (anche se normalmente non lascio il tempo di verificarne la resistenza e durata).

Della stessa collezione posseggo anche un'altro colore, già recensito: il Lucky Lucky Lavender (eccolo qua) un'altro colore molto particolare. 
Devo dire che assieme sono molto belli, si potrebbero fare delle Nail Art particolari.

L'unica nota dolente è la reperibilità: se siete fortunate e avete un negozio di Nail Art o un centro estetico nella vostra città che li espone beate voi perché avete la fortuna di vederli tutti dal vivo. Altrimenti bisogna prendere il mouse in mano e acquistarlo su OPI Italia.

Prezzo: 15€ su Opishop per ben 15 ml di prodotto.

Sfondo speciale: la mappa della metropolitana di Hong Kong per rimanere in tema!
Spero che questa recensione vi sia stata utile! Un abbraccio.

15 commenti:

  1. Molto bello questo smalto... Non vedo l'ora che arrivi il pacco a casa mia!!! Ti seguo...seguimi anche tu!!!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. bello lo smalto mi piace molto :)...ti seguo se ti va questo è il mio blog www.tantitrucchipertutti.blogspot.com

    con un contest per vincere 200 euro!!
    a presto

    RispondiElimina
  3. smalto davvero bella e bella review :)

    RispondiElimina
  4. bella recensione e bel blog,non ci ero mai capitata :)
    ciao
    Silvia
    http://smaltiopi.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!! Adesso mi spulcio i vostri blog! Grazie ancora..

    RispondiElimina
  6. che meraviglia di colore,davvero bello!!E complimenti per le foto :D

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo colore e complimenti per la review!

    RispondiElimina
  8. @PolvereDiStelle: Grazie, verrò a dare un occhiata!
    @sabrys, Angela, Calipso: Grazie ragazze, grazie di cuore..

    RispondiElimina
  9. bello smalto
    nuova follower
    passa da me
    http://fashiongulp.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Che colore splendido! Dalla boccetta non sembrava così bello, sulle unghie è divino!!!

    RispondiElimina
  11. @*Lucilla*: Si, è veramente bello, particolare soprattutto. Marita davvero anche perché in giro è difficile trovare un colore così.

    RispondiElimina
  12. bel blu puffo!se ti va passa a dare un occhiata al mio blog,sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. @Sabrina: Hai ragione, è un blu puffo, un pelino più cupo. Passo sicuramente a trovarti!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...