Sono su Instagram @alememefairykiss

venerdì 13 maggio 2011

OPI Avoplex Replenishing oil

Vi ripropongo questa foto perché oggi vi parlo del secondo prodotto contenuto nel pacco del contest OPI Italia di cui vi ho parlato qui.
Il prodotto in questione è stata una sorpresa, in quanto non l'ho scelto io.
Si tratta dell'Avoplex Replenishing Oil cioè di un olio per idratare le cuticole. Sono rimasta shoccata perché non capisco com'è che hanno deciso di mandarmi questo prodotto. Nel mio seppur giovane blog ho parlato già 2 volte (qui e qui) di prodotti per cuticole, in quanto questo problema come alcune di voi ricordano, mi affligge particolarmente. O si sono "sfogliati" il blog e lo hanno notato oppure il destino fa strani scherzi. Sto diventando "il blog specializzato in cuticole" ☺
Per quanto mi riguarda lo uso esclusivamente la sera prima di andare a ninna, proprio come facevo con la cremina spignattata da me (che per ora ho solo accantonato per testare quest'olio). Nulla vieta a usarlo anche durante la giornata e/o più volte al giorno se volete, anzi sarebbe indicato usarlo almeno 2 volte al giorno per avere dei risultati in poco tempo. A me non piace tanto la consistenza oleosa per questo lo riservo solo alla fine della giornata quando sono sicura che non toccherò acqua per un pò di ore.
Il risultato in realtà è soddisfacente, effettivamente idrata le unghie.
L'odore è buono, non chimico. A proposito vi lascio l'Inci completo:
Persea Gratissima (Avocado) OilEthylhexil Palmitate, Vitis Vinifera (Uva) Seed Oil, Heliantus Annuus (Girasole) Seed Oil, Isopropyl Palmitate, Lecithin, Sesamum Indicum (Sesamo) Seed Oil, Caprylic/Capric Trygliceride, Aleurites Moluccana (Kukui) Seed Oil, Tocotrienol, Alcohol, BHT, Methylparaben, Parfum, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Butylphenyl Methylpropional , Limonene, Linanool.
In realtà mi aspettavo peggio, ci sono un pò di pallini rossi ma si trovano tutti in fondo alla lista. La maggior parte degli ingredienti sono verdi, ci sono soprattutto oli naturali dalle proprietà emollienti quindi il prodotto è realmente efficace.
Messo a confronto con altri prodotti simili posso azzardare senza troppi preamboli che questo Avoplex è nettamente superiore all'olio per cuticole della Mavala e anche alla cremina Sally Hansen (qui) anche se appartenenti a categorie diverse, ma lo reputo allo stesso livello della crema spignattata da me, la simil Burt's Bees (qui). Per quanto mi riguarda preferisco farmi questa cremina a costo zero (senza contare la soddisfazione di farsi le cosine da sé) che spendere denaro per avere lo stesso risultato.
Dove reperirlo? Principalmente sul sito opishop.net oppure fate una ricerca e vedete se si trova qualche punto vendita nelle vostre città, chiedete anche direttamente a Opi Italia tramite la loro pagina Facebook (qui).
Prezzo: 13 € la confezione da 7,5 ml; 41,50 € quella da 30 ml.
A presto!!

6 commenti:

  1. Ciao!!! Hanno mandato anche a me l'olio per cuticole ma nella versione con pennello!!! Stasera devo pubblicare la review!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, da oggi ti seguo anche io!

    RispondiElimina
  3. Interessante!
    Ma la tua cremina mi piace di più ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara!!!
    Passa da me...
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. @Calipso: Allora mi leggerò la tua recensione. Grazie.
    @Elisa: Grazie cara, sono contenta.
    @Mari: Ne ero certa!
    PolvereDiStelle: Grazie, vado a leggere per bene..
    Aretusa: Certo, passo sempre volentieri da te..

    RispondiElimina
  6. bei prodotti!se ti va passa a dare un occhiata al mio blog,sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...