Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 22 maggio 2011

Avène solare viso protezione 50+

Ancora Avène sì.. comprata assieme all'acqua termale di cui vi ho parlato qui
Eccola qua, la Scoperta della stagione. Da tempo cercavo un solare per il viso da usare anche in città, quindi anche come base trucco.
In farmacia mi è stato consigliato questo prodotto secondo le mie esigenze. Ho espressamente richiesto un prodotto non comedogeno, per pelli miste, che non facesse spessore o quella odiosa patina bianca simil bava-di-lumaca (come hanno tutti i solari con Spf alti). 
Questa emulsione Avène mi ha piacevolmente sopresa. Ormai lo uso da un mesetto e non ho avuto nessuno sfogo, la crema si assorbe facilmente tanto da permetterti di proseguire al make up senza troppi pensieri o senza sorprese. Inizialmente sembra faccia la bavetta e che sbianchi un pochino, ma l'effetto sparisce subito dopo. L'unico tasto negativo è che tende a lucidare un pochetto, bisogna ritoccare con una cipria opacizzante.
Come livello di protezione è ineccepibile, Avène è specializzato nella protezione della pelle, i prodotti sono tutti a base di acqua termale Avène e consigliati a chi ha la pelle sensibile (non comedogeno, senza profumo, ipoallergenico); ricordo che questa crema solare ha fattore di protezione 50+ UVB ma anche la protezione UVA.
L'applicatore si presenta così:
La pompetta ha il pregio di mantenere un livello di igiene nella confezione molto alto.
Ecco invece la crema: 
(Ringrazio mia nipotina che mi ha fatto la foto.. eheh).
La crema è bianchissima, infatti come ho già scritto più sopra, tende a sbiancare leggerissimamente almeno all'inizio.
Unica nota dolente? Il prezzo altino..
Prezzo: 18€ in farmacia. (Però con due prodotti Avène acquistati mi hanno regalato una carinissima borsa da spiaggia, che so già non verrà sfruttata più di tanto).

7 commenti:

  1. Le borse da mare di Avene sono sempre molto carine...ione ho due perchè le hanno regalate a mia madre in farmacia!!! Una è in paglia e l'altra a righe colorate ^_^
    I solari di questa marca li ho utilizzati per due estati consecutive e devo ammettere che proteggono benissimo. Purtroppo però la crema solare per il viso mi ha creato problemi di impurità e sfoghi sottopelle :(

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo prodotto di Avène, lo cercherò in farmacia :DDD

    RispondiElimina
  3. @Vanilla: magari non tutti i prodotti sono adatti alle nostre esigenze. Questa emulsione è molto leggera, infatti non è idratantissima. Peccato ti abbia dato problemi..

    @Nyna: Si, fammi sapere se lo vedi.. magari trovi qualche campione prova. ^_^

    RispondiElimina
  4. peccato per il prezzo....però sembra un buon prodotto!XD
    sissy

    RispondiElimina
  5. Ottima recensione!!Adoro i prodotti Avene :))

    RispondiElimina
  6. Sembra un prodotto ottimo, però mi lascia perplessa il fatto che non idrati abbastanza. Non so se provarla o meno, sono indecisa uffu. La mia protezione 50 sta per finire però :° (e costa uguale)

    RispondiElimina
  7. @Ally: come livello di idratazione è medio. Conta che io ho la pelle in alcune zone secca in altre un pelino mista. E conta anche che d'estate si usano creme un pochino più leggere di quelle "invernali". Potresti provare un campione (se lo trovi).
    Grazie per esserti iscritta.
    A presto

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...